Premio di laurea della Fondazione ANT Italia Onlus per laureato/a del CdS in Infermieristica
L’Università di Foggia, su iniziativa della Fondazione ANT Italia Onlus, allo scopo di onorare la memoria del prof. Franco Pannuti, fondatore della stessa, istituisce un Premio di laurea dell’importo di € 2.000,00 euro (al lordo delle ritenute a carico Ente e percipiente), a favore di un/a laureato/a presso il Corso di Studi in Infermieristica dell’Università di Foggia.
Premio di laurea della Fondazione ANT Italia Onlus per laureato/a del CdS in Medicina e Chirurgia
L’Università di Foggia, su iniziativa della Fondazione ANT Italia Onlus, allo scopo di onorare la memoria del prof. Franco Pannuti, fondatore della stessa, istituisce un Premio di laurea dell’importo di € 3.000,00 euro, a favore di un/a laureato/a presso il Corso di Studi in Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia.
Bando premi di studio Associazione Culturale "Giovanni Lorenzin"
L'Associazione Culturale "Giovanni Lorenzin", per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l'anno 2023 tre premi di studio destinati a giovani laureati e laureandi presso Università italiane. I premi sono un contributo alle spese di viaggio e sostentamento per la realizzazione del progetto previsto dalla tesi di laurea inerente a problematiche della cooperazione allo sviluppo.
Maggiori informazioni: www.associazionelorenzin.it
Premio Innovazione di Legambiente
Il Premio si pone come obiettivo quello di riconoscere il valore delle realtà aziendali e locali che in Italia traducono i principi della sostenibilità in azioni concrete.
PREMIO TESI DOMINA 2023
DOMINA - Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico - pubblica un bando che assegna*5 Premi*per tesi di laurea sullo sviluppo della disciplina del lavoro domestico e la cura alla persona.
Sono ammesse tesi discusse presso Università, percorsi di laurea magistrale, dottorati di ricerca o master di primo o secondo livello. Il premio è aperto ai laureati in:
- Giurisprudenza
- Scienze Politiche
- Sociologia
- Economia e commercio
- Scienze dell’educazione e della formazione
Premio Legacoop Agroalimentare per Tesi di Laurea sulla filiera ittica - Pesca e acquacoltura sostenibili: dalla governance alla filiera II edizione
Legacoop Agroalimentare e Randstad Italia promuovono le migliori pratiche a sostegno dello sviluppo ambientale, sociale ed economico. Entrambe le realtà prendono a cuore la valorizzazione della formazione universitaria quale supporto ad una filiera produttiva che, in un mercato globalizzato, non può fare a meno di professionalità e conoscenza.
Premio di Laurea Artemio Franchi - XIV Edizione
La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, bandisce il XIV° Premio di Laurea Artemio Franchi con premi da assegnare agli autori di tesi di laurea magistrale su argomenti di qualunque disciplina afferenti le società sportive, gli atleti e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio. Saranno ammessi solo i titoli redatti in lingua italiana (o con traduzione giurata).
Borsa di studio per studenti di Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica e Fisica - Net Economy’s Got Talent
L’iniziativa - intitolata Net Economy’s Got Talent e giunta oggi alla sua quarta Edizione - è rivolta a meritevoli studenti universitari iscritti alle facoltà di Economia e Management, Ingegneria, Matematica e Fisica e rappresenta un’occasione unica per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di crescita professionale.
Premio per Tesi di Laurea dai contenuti innovativi inerenti alla NEURORIABILITAZIONE - Fondazione Gianfranco Salvini
La Fondazione Gianfranco Salvini ETS ha come obiettivo sostenere la ricerca in campo riabilitativo attraverso la valorizzazione delle potenzialità che in tale settore sono espresse.
A tale scopo, proseguendo l’iniziativa iniziata lo scorso anno, anche per l’anno in corso, ha pubblicato uno specifico avviso per Tesi di Laurea inerenti alla Neuroriabilitazione per:
Premio Internazionale FWIS edizione 2024 - Call for Nomination
Fino al 28 giugno è aperta la call alle nomination per l’edizione 2024 di “For Women in Science”, che premierà cinque eccezionali ricercatrici nel campo delle Scienze della vita e dell'ambiente, attive in una delle seguenti regioni: